Muore travolto da un rimorchio mentre fa il suo lavoro

L’operaio stava lavorando vicino alla provinciale quando è stato schiacciato dal mezzo. Autorità al lavoro per chiarire la dinamica.

Imperia – Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato in provincia di Imperia, lungo la strada che collega Lucinasco a Chiusavecchia, dove un operaio di 56 anni ha tragicamente perso la vita.

L’uomo stava svolgendo alcune attività nei pressi della strada provinciale 30 quando, per cause ancora da chiarire, è stato travolto da un rimorchio che lo ha schiacciato, lasciandogli purtroppo nessuna possibilità di scampo.

L’allarme è stato lanciato immediatamente e nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e anche l’elisoccorso, pronti a intervenire. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte del personale medico, per l’operaio non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Si tratta dell’ottava vittima sul lavoro registrata in provincia di Imperia dall’inizio dell’anno, un dato che continua ad alimentare preoccupazione sul fronte della sicurezza nei cantieri e nelle attività lavorative. Nel frattempo, le autorità stanno effettuando i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e capire cosa abbia portato al tragico epilogo.