Denaro e droga nascosti: giovane fermato

Le Fiamme Gialle individuano un giovane con hashish, marijuana e 16.780 euro, deferendolo e sequestrando tutto il materiale illecito.

Latina – I finanzieri hanno segnalato alla locale A.G. un cittadino italiano trovato in possesso di sostanze stupefacenti di vario genere e di un’ingente somma di denaro contante, probabile frutto dell’attività di spaccio.

Le indagini d’iniziativa condotte dalle Fiamme Gialle di Formia secondo le tradizionali tecniche di polizia, quali osservazioni, appostamenti e pedinamenti, hanno consentito di individuare un giovane del luogo, classe 2000, che aveva la sua base operativa per lo spaccio di stupefacenti, per lo più hashish e marijuana, in una villa comunale di una frazione di Formia.

All’atto del controllo del giovane, rinvenute nella sua disponibilità sostanze psicotrope già confezionate e pronte per la vendita, le attività di perquisizione venivano estese anche presso l’abitazione, ove venivano trovati 10 spinelli confezionati per la cessione, 21,3 g di hashish, 5,5 g di marijuana, materiale atto al confezionamento, nonché euro 16.780 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio. I militari, coordinati dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Cassino, procedevano pertanto a deferire il cittadino italiano – ex art. 73 c. 5 del D.P.R. n. 309/1990 – e a sottoporre a sequestro lo stupefacente, il materiale atto al confezionamento e il denaro contante.