Arrestato giovane con 65 grammi di cocaina

Le Fiamme Gialle fermano un 30enne trovato in possesso di cocaina suddivisa in dosi e materiale per il confezionamento.

Sassari – Nell’ambito del dispositivo di prevenzione e contrasto alla criminalità diffusa e allo spaccio di sostanze stupefacenti, le Fiamme Gialle di Olbia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un trentenne trovato in possesso di circa 65 grammi di cocaina.

L’intervento prendeva avvio nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio del comune di Golfo Aranci, nell’ambito del quale un soggetto di nazionalità italiana, ultra ottantenne, veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente di tipo cocaina.

Gli accertamenti di polizia, condotti anche con l’ausilio di unità cinofile, conducevano all’individuazione di un trentenne golfo arancino il quale utilizzava una delle autovetture intestate al pensionato. Grazie al fiuto del cane antidroga, all’interno della casa del giovane, ubicata nel centro urbano e sottoposta a perquisizione, venivano rinvenuti circa 65 grammi di cocaina, di cui una parte già suddivisa in dosi pronte per la cessione. A completare il quadro, denaro contante di vario taglio, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Al termine dell’operazione, quanto ritrovato veniva sottoposto a sequestro e il trentenne veniva tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Tempio Pausania, che ne disponeva gli arresti domiciliari, mentre, per il pensionato si procedeva al deferimento a piede libero.