Cantine usate come deposito della droga: due arresti

Sequestrati hashish, cocaina, proiettili e 83mila euro imbustati: blitz degli agenti nei nascondigli della rete criminale.

Torino – La Polizia di Stato ha condotto una duplice operazione finalizzata alla tutela della legalità e alla prevenzione e contrasto della criminalità diffusa. Nell’area cittadina del quartiere Madonna di Campagna, che ha interessato anche il comprensorio “Le Torri”, sono state ispezionate e perquisite alcune cantine alla ricerca di materiale illecito e di sostanze stupefacenti.

Durante l’intervento, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rivenuto e sequestrato a carico di ignoti sei panetti di hashish per un peso superiore ai 600 grammi e più di dieci proiettili di diverso calibro: nel corso dell’ispezione sono stati recuperati due monopattini sottratti a una società di noleggio, che sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Gli investigatori hanno poi arrestato a Venaria Reale un uomo e una donna, entrambi ventinovenni. Nel corso dell’operazione di polizia, in un’abitazione della cittadina gli agenti hanno rinvenuto 150 grammi di hashish, una cinquantina di grammi di cocaina e il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

Inoltre, nel corso della perquisizione gli agenti hanno rinvenuto denaro contante per 83.400 euro, imbustato, per larga parte, in blocchi da 15.000 euro ciascuno. La Procura della Repubblica di Ivrea ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto.