Precedenti amministrativi e ordine di allontanamento già in corso: ora l’uomo attende il provvedimento definitivo dell’ufficio immigrazione.
Como – La polizia di Stato ha denunciato per invasione di terreni ed edifici, un 35enne algerino irregolare sul territorio nazionale e privo di documenti. Alle 12.00 di sabato mattina le volanti dell’U.P.G.S.P., a seguito di alcune segnalazioni, sono intervenute in uno stabile di Via Giovio.
Entrati all’interno dello stabile, i poliziotti hanno subito notato che la serratura del portone risultava forzata e la presenza dell’uomo nel vano contatori avvolto da coperte e giacigli di fortuna intento a dormire.
Il 35enne è stato portato in Questura per l’identificazione e gli ulteriori aggiornamenti che hanno portato alla luce precedenti in materia di immigrazione nonché un ordine di abbandonare il territorio da parte del Questore di Como.
E’ stato, quindi, denunciato in stato di libertà per invasione di terreni ed edifici. L’ufficio immigrazione avrà cura di relazionare dettagliatamente la posizione amministrativa del 35enne al fine di emettere un idoneo ed efficace provvedimento.