Una donna fermata dopo aver infranto le vetrine di un negozio; un uomo bloccato mentre rubava una bicicletta, entrambi già destinatari di provvedimenti del Questore.
Venezia – Nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio, nelle ultime 48 ore la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto due persone. Nello specifico, nella notte di giovedì scorso, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto una donna per tentato furto ai danni di un esercizio commerciale del centro storico lagunare.
A seguito di segnalazione di un furto in atto, i poliziotti della Squadra Volanti lagunari della Questura di Venezia sono intervenuti presso un esercizio commerciale sita nel Sestiere di San Marco. Giunti sul posto gli operatori hanno scorto, poco distante dal negozio a cui erano state infrante le vetrine, una donna che presentava vistose ferite alle mani.
I poliziotti, insospettiti, l’hanno fermata per un controllo. All’esito di approfonditi accertamenti è emerso che la donna, oltre ad essere stata colpita in precedenza dal provvedimento dell’Avviso Orale disposto dal Questore, era già gravata da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
La stessa donna pertanto è stata tratta in arresto e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella notte appena trascorsa, invece, miliari impegnati a Mestre nell’Operazione Strade Sicure hanno segnalato al 113 la presenza di un soggetto che si muoveva con atteggiamenti sospetti all’interno del cortile di un’abitazione.
Nello specifico, l’uomo avrebbe prelevato una delle biciclette posteggiate sull’apposita rastrelliera, per poi tentare di darsi alla fuga. Grazie anche alle informazioni fornite dai militari, i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Venezia intervenuti sul posto hanno in breve tempo rintracciato e bloccato il sospettato.
All’esito del controllo l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di furto, nonché deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, per inosservanza al provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Venezia disposto in precedenza dal Questore.