L’uomo deve scontare 2 anni e 9 mesi di reclusione. Dopo la cattura è stato tradotto nel carcere di Marassi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Genova – La Polizia di Stato ha eseguito, questa mattina, un ordine di carcerazione ai danni di un 51enne del posto. Gli agenti del Commissariato Foce-Sturla, nei giorni scorsi, sono venuti a conoscenza che da circa 3 mesi, un individuo si aggira per i boschi di San Desiderio, trovando rifugio all’interno di un box in lamiera, ormai fatiscente. Al fine di verificare la segnalazione, ieri mattina hanno effettuato una perlustrazione nella zona boschiva in frazione di Pomà, dove era stato localizzato il prefabbricato.
Dopo aver imboccato un sentiero impervio che guadava un piccolo torrente, gli agenti hanno notato, tra la vegetazione, il box abbandonato nel cui interno si trovava il 51enne ed un cane in precarie condizioni di salute, prontamente affidato a personale della Croce Gialla per le cure del caso. A seguito di identificazione è emerso che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova nell’agosto scorso, dovendo espiare pene concorrenti per 2 anni e 9 mesi di reclusione, per svariati reati tra cui furto in appartamento e ricettazione. L’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Marassi.