Tre giovani fermati dalla polizia grazie all’intervento di un agente fuori servizio che ha notato movimenti sospetti e dato l’allarme.
Salerno – La polizia ha sventato un furto di scooter a Cava de’ Tirreni, denunciando tre giovani cittadini italiani per tentato furto aggravato, falsificazione di targhe, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Un agente del locale commissariato, libero dal servizio, ha notato tre individui che si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi di un motociclo. Mentre uno di loro armeggiava sul mezzo, gli altri due facevano da “palo”.
L’intuito e la prontezza dell’agente hanno permesso di allertare immediatamente la sala operativa, che ha inviato sul posto una pattuglia.
Grazie al tempestivo intervento coordinato, i poliziotti hanno bloccato tre dei quattro soggetti coinvolti, impedendo che il furto andasse a segno. Durante il controllo, è emerso che la targa dell’autovettura utilizzata dai giovani era stata alterata con del nastro adesivo per modificarne i caratteri, mentre, all’interno del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto una mazza da baseball, bastoni telescopici, attrezzi da scasso e due caschi, verosimilmente pronti per essere utilizzati nella fuga.
Tutto il materiale è stato sequestrato, e, per quanto concerne il motociclo, è risultato danneggiato nel blocca sterzo, ed è stato riconsegnato al proprietario, che ha sporto regolare denuncia presso il commissariato di P.S. di Cava de’ Tirreni.