Pugni tra due uomini all’interno del locale. Il provvedimento giunge per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Viterbo – Il personale della polizia di Stato della Questura ha eseguito un provvedimento di chiusura ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, per un periodo di quindici giorni, nei confronti di un minimarket sito nella zona del Sacrario.
La misura è stata adottata a seguito dell’intervento della Volante di zona che ha accertato che, all’interno del locale, per futili motivi, due individui si erano colpiti reciprocamente con pugni in varie parti del corpo, prima di essere separati da alcuni passanti.
Il Questore, all’esito dell’istruttoria condotta da personale della divisione polizia amministrativa, ha disposto la sospensione per quindici giorni dell’attività del locale, in forza dell’art. 100 T.U.L.P.S.

Si rappresenta che l’adozione del provvedimento persegue l’obiettivo di prevenzione e di tutela della pubblica sicurezza, in una zona dove di recente si erano registrati episodi analoghi.
Proseguirà l’attività di controllo degli esercizi pubblici di qualsiasi tipologia nell’intera provincia viterbese, finalizzata a verificare il rispetto della normativa specifica e a valutare quegli episodi rilevanti sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.