La polizia ferma due uomini già noti: trovati droga e strumenti da effrazione. Uno tenta di colpire gli agenti.
Perugia – La polizia di Stato ha denunciato due persone per il reato di possesso di oggetti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Durante il pattugliamento cittadino, gli agenti delle volanti hanno notato un’auto sospetta; hanno quindi deciso di fermarla per procedere ad un controllo più approfondito del conducente e del passeggero risultati essere un cittadino ivoriano, classe 1992, ed un cittadino tunisino, classe 1996, già noti alle forze dell’ordine per numerosi precedenti di polizia.
Il passeggero è apparso in evidente stato di agitazione e, alla richiesta del motivo di tale nervosismo, l’uomo ha consegnato uno spray al peperoncino. A quel punto i poliziotti hanno sottoposto i due soggetti a perquisizione, estesa anche al veicolo, attività che ha dato esito positivo.
All’interno dell’abitacolo, gli agenti hanno trovato oggetti atti ad offendere, strumenti da scasso, un bilancino di precisione e un involucro termosaldato contenente sostanza stupefacente tipo cocaina. Durante le attività, il passeggero, in evidente stato di agitazione, ha tentato di disfarsi dello stupefacente, opponendo resistenza e cercando di colpire gli operatori.
Dopo averlo contenuto in sicurezza, al termine degli atti di rito, i due uomini sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso; inoltre, il passeggero è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.