Gli agenti trovano 19 piante, 100 grammi di cannabis e due chili di foglie. Il 46enne aveva allestito un impianto con luci e aspiratori.
Genova – La polizia ha arrestato un 46enne del posto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
Gli agenti delle volanti dell’U.P.G. e S.P. sono intervenuti presso un caseggiato di Sestri Ponente, a seguito della segnalazione di un immobile occupato abusivamente. Mentre si trovavano sul pianerottolo adiacente all’abitazione segnalata, gli operatori hanno sentito un forte odore di cannabis provenire dall’appartamento vicino.
Al suono del campanello è arrivato ad aprire un uomo che, alla vista della polizia, ha cercato di richiudere la porta. In quel frangente gli agenti hanno notato la presenza di una serra domestica all’interno di una stanza, in fondo al corridoio.
Immediatamente è scattata la perquisizione domiciliare, a seguito della quale sono state rinvenute tre serre dotate di lampade al led e ventilatore, tutte collegate da sistema di areazione e aspirazione, nonché deumidificatore e sistema di termoregolazione.
All’interno vi erano 19 vasi di marijuana in infiorescenza, con fusto di altezza compresa tra i 57 e 95 cm, 18 vasetti con germogli, oltreché più di 100 grammi di cannabis pronta alla vendita, nascosta in alcuni barattoli.
Nella stessa stanzetta sono stati altresì rinvenuti numerosi sacchi contenenti fogliame di coltivazioni pregresse, già raccolte, per un peso complessivo di 2 chili. Sequestrati anche 200 euro ed il telefono cellulare, presumibilmente utilizzato per l’attività illecita.
Sul posto anche la polizia scientifica, che ha provveduto ad eseguire gli esami cromatici “Narcotest” sulle piante. L’uomo è stato arrestato e associato presso il carcere di Marassi, a disposizione dell’A.G.