Intervento congiunto di forze dell’ordine e Comune. Identificate famiglie straniere e avviata l’assistenza per adulti e minori.
Roma – Sono scattate all’alba le operazioni interforze in via Eudo Giuglioli. Sotto la regia di un dirigente della Questura, contingenti della forza pubblica, unitamente a personale degli uffici territoriali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con il concorso dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, sono iniziate questa mattina le attività di accesso in due dei tre edifici abusivamente occupati.
All’interno, anche all’esito di precedenti censimenti effettuati, erano stati censiti dalla Polizia Locale e sono stati trovati alcuni nuclei familiari latinoamericani composti da adulti e minori, a cui, con il supporto della Sala operativa sociale del Comune, sarà data tutta l’assistenza alloggiativa necessaria in conformità ai presupposti di legge.
L’intervento coattivo odierno risulta funzionale altresì all’esecuzione del provvedimento di sequestro preventivo a cura dell’Arma dei Carabinieri emesso dalla competente Autorità Giudiziaria.