Si tratta di un 28enne che si è presentato in ospedale dopo ore di latitanza. È risultato positivo al test antidroga.
Torre del Greco – È stato arrestato il giovane alla guida del SUV che ha provocato il tragico incidente in cui ha perso la vita l’agente Aniello Scarpati. Si tratta di un 28enne originario di Torre del Greco e residente a Ercolano, che dopo essersi reso irreperibile per diverse ore si è infine costituito.
Il giovane, risultato positivo al drug test, si è presentato al pronto soccorso Maresca, accompagnato dal suo avvocato, riferendo di soffrire per alcune fratture facciali riportate nell’impatto. Gli inquirenti lo avevano già identificato come l’intestatario del contratto di noleggio della BMW coinvolta nello scontro, ma quando si erano recati presso la sua abitazione non lo avevano trovato.
A bordo del veicolo viaggiavano in tutto sei persone, tutte identificate dalle forze dell’ordine. Quattro di loro si erano recate durante la notte in strutture sanitarie per farsi medicare, ma erano riuscite ad allontanarsi prima dell’arrivo degli investigatori che volevano interrogarle sull’accaduto.
La dinamica dell’incidente rimane quella già emersa nelle prime ore: il SUV avrebbe invaso la corsia opposta andando a collidere frontalmente con la volante sulla quale viaggiavano due agenti in servizio. L’impatto, avvenuto intorno alle 2 di notte in viale Europa, è stato violentissimo.
Aniello Scarpati, 47 anni, padre di tre figli, non ha avuto scampo. Il collega Ciro Cozzolino lotta invece tra la vita e la morte: è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale del Mare di Napoli e le sue condizioni rimangono disperate. I medici continuano a monitorarlo costantemente, ma il quadro clinico resta estremamente critico.