Scuola dell’infanzia privata sotto accusa per presunti maltrattamenti. Il Tribunale emette misure interdittive per un anno.
Mantova – La Guardia di Finanza ha concluso un’articolata attività di polizia giudiziaria nei confronti di una scuola dell’infanzia privata del capoluogo, per condotte del personale, docente e non docente, astrattamente riconducibili a episodi di maltrattamento.
L’attività di polizia giudiziaria è stata condotta, altresì, attraverso investigazioni di tipo tecnico, specificatamente ambientali, nonché in riscontri delle forniture, delle presenze, delle autorizzazioni/adempimenti in materia di sicurezza dei locali e della didattica, sommarie informazioni ai genitori, perquisizioni personali e domiciliari, nonché acquisizioni informatiche e da telefoni cellulari.
Per quanto sopra, il Tribunale di Mantova, in accoglimento di analoga richiesta da parte della Procura della Repubblica, all’esito delle complessive attività di polizia giudiziaria, ha emesso misure interdittive, nello specifico dall’esercizio di educatrice per un anno, nei confronti del quadro docenti della scuola dell’infanzia privata interessata, notificate nella serata di ieri, al termine delle attività didattiche giornaliere.
L’attività in argomento testimonia la costante attenzione in materia da parte delle Istituzioni, dell’Autorità Giudiziaria e della Guardia di Finanza.
 
				 
								