Tunisino di 18 anni denunciato dalla Polizia

Sorpreso con taglierino e carta intestata a terzi, il giovane con precedenti è stato denunciato per armi e ricettazione.

Como – La Polizia ha denunciato in stato di libertà per possesso illegale di armi e ricettazione un tunisino di 18 anni, in regola col soggiorno, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per spaccio di droga e furto.

Una volante, nel corso del quotidiano e sempre più attento controllo del territorio, transitando nei pressi dello stadio, ha notato il 18enne aggirarsi con fare sospetto tra le auto in sosta al parcheggio del vicino supermercato, decidendo di procedere al controllo.

Il tunisino, privo di documenti, al momento di farsi ispezionare il marsupio, ha iniziato a stringerlo a sé con decisione, insospettendo maggiormente i poliziotti che hanno così focalizzato l’attenzione sul borsello.

All’interno il 18enne teneva con sé un taglierino e una carta regionale dei servizi intestata a un 66enne italiano – sulla quale sono in corso accertamenti per determinarne la provenienza – oggetti dei quali l’uomo non sapeva dare una plausibile giustificazione sul possesso.

Pertanto, portato in Questura per i riscontri dattiloscopici, dai quali è emerso avere recenti precedenti di polizia per spaccio di droga e furto, è stato denunciato per possesso illegale di armi e ricettazione.

Infatti il 18enne non è nuovo a fatti analoghi: circa una settimana fa era stato denunciato in stato di libertà per tentato furto su auto, pizzicato dalla volante mentre rovistava l’interno di una vettura parcheggiata al centro sportivo di Ponte Chiasso.

Nonostante il tunisino sia in regola con le norme sul soggiorno, l’Ufficio Immigrazione annoterà ogni singolo episodio criminale per stilare una adeguata relazione tecnica, finalizzata ad eventuali provvedimenti amministrativi.