Bloccati dalla Polizia due sospettati sorpresi in flagranza durante un tentativo di furto in una farmacia.
Palermo – La Polizia ha tratto in arresto due palermitani di 59 e 35 anni, colti nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in concorso.
L’arresto è il frutto delle numerose iniziative disposte dal Questore della Provincia finalizzate alla prevenzione della criminalità diffusa e alla repressione degli illeciti.
Nei giorni scorsi, in orario notturno, un equipaggio della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della Squadra Mobile, raccogliendo una nota diramata dalla Centrale Operativa, si è recato in zona ospedale “Cervello”, dove era stato segnalato, tramite linea di emergenza 112 “Nue”, un tentativo di furto in atto ai danni di una farmacia.
I Falchi, giunti a poche decine di metri dal luogo segnalato, hanno scorto un uomo, corrispondente alle descrizioni ricevute, che frettolosamente raggiungeva una vettura Fiat 500 con un altro uomo alla guida, per poi darsi alla fuga.
Nella circostanza è sopraggiunto un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, allertato dai colleghi della Squadra Mobile, ha inseguito la vettura con i due sospettati, riuscendo a bloccarli dopo un breve inseguimento.
La perquisizione personale, estesa alla vettura, ha permesso di rinvenire e sequestrare diverso materiale atto allo scasso.
Il controllo in farmacia ha confermato i chiari segni di effrazione.
Probabilmente, il sopraggiungere degli equipaggi della Polizia di Stato ha costretto alla fuga i due individui, i quali, dopo gli accertamenti di rito, sono stati tratti in arresto nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in concorso ai danni della farmacia.
In attesa dell’udienza con rito direttissimo, il 59enne e il 35enne sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, e entrambi gli indagati sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora con permanenza notturna e obbligo di firma presso un Ufficio di Polizia.