Arresti per droga e sostanze vietate

La Polizia blocca tre persone di età compresa tra i 25 e i 51 anni per detenzione di droga e possesso di materiale destinato allo spaccio.

Genova – La Polizia, in distinte operazioni, ha arrestato tre soggetti, rispettivamente un 25enne del posto, un marocchino di 42 anni ed un ecuadoriano di 51 anni, tutti per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Il primo intervento è scattato ieri mattina, a seguito di una chiamata pervenuta al 112 NUE in cui è stata segnalata una persona armata di coltello che si dirigeva verso Piazza Carignano. Giunti sul posto, gli agenti dell’U.P.G.S.P. non hanno trovato il soggetto in questione, ma il 25enne che aveva contattato il numero d’emergenza, in evidente stato di alterazione psicofisica.

Agli operatori il giovane ha mostrato un pacchetto occultato nelle tasche contenente diversi involucri di sostanza polverosa e pasticche, poi analizzate e risultate positive a ecstasy, MDMA, ketamina, cocaina e 2-CB.

Il successivo controllo personale e domiciliare ha permesso di rinvenire un altro involucro contenente cannabis, un bilancino di precisione, la somma di 975 euro in banconote di vario taglio e due telefoni cellulari, presumibilmente utilizzati per l’attività illecita.

La sostanza stupefacente, del peso totale complessivo di 21 grammi, è stata sequestrata insieme al resto del materiale rinvenuto. Il giovane sarà giudicato questa mattina con udienza direttissima, resta salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.

Il secondo intervento, nella serata di ieri, ha visto gli agenti delle volanti dell’U.P.G.S.P., durante il controllo del territorio, notare un uomo fermo nei pressi di una fermata del bus, in via Prà.

Alla vista della Polizia, lo stesso si è incamminato velocemente verso Via Sapello, dove si è fermata un’auto che lo ha caricato a bordo. Immediatamente gli operatori hanno raggiunto e fermato la vettura, sottoponendo a controllo i due occupanti.

Il passeggero, un 51enne ecuadoriano, è stato trovato in possesso di tre bustine di plastica termosaldate contenenti cocaina per un peso di 1,43 grammi. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un altro sacchetto contenente 9,55 grammi della stessa sostanza, nascosto dentro a un peluche, 4,12 grammi di derivati della cannabis, un bilancino di precisione e vario materiale atto al confezionamento.

Anche lui è stato tratto in arresto e trattenuto in attesa del rito direttissimo, fatta salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.

L’ultimo intervento è stato eseguito dagli agenti del Commissariato Cornigliano, prima dell’alba di oggi. Transitando in Via Reti hanno proceduto al controllo di un 51enne ecuadoriano, trovandolo in possesso di 5 pacchetti termosaldati contenenti crack e cocaina, per un peso complessivo di 1,5 grammi, e una confezione di metadone, intestata a un nome diverso dal suo.

Nelle tasche occultava anche un coltello e alcuni documenti di identificazione di altre persone, di cui non ha saputo giustificare il possesso. Per questi motivi, è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e per ricettazione. Anche lui sarà giudicato con rito direttissimo, fatta salva la presunzione d’innocenza sino a sentenza definitiva.