Ritrovato ad Arezzo il 21enne scomparso da Trastevere

Leo Artin Boschin era uscito di casa nella notte tra l’8 e il 9 ottobre. Avrebbe dovuto raggiungere Padova con gli amici, ma non era mai arrivato.

ROMA – È stato localizzato ad Arezzo Leo Artin Boschin, il ventunenne scomparso da Roma nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 ottobre. Il giovane era uscito dalla sua abitazione nel quartiere Trastevere intorno alle due del mattino e da quel momento non aveva più dato notizie di sé, scatenando la preoccupazione di familiari e amici.

L’appello per rintracciarlo si era diffuso rapidamente sui social network, mobilitando centinaia di persone in tutta Italia. Secondo quanto emerso, il ragazzo avrebbe dovuto spostarsi verso Padova insieme ad alcuni amici, ma non aveva mai raggiunto la destinazione prevista. La sua improvvisa sparizione aveva fatto scattare immediatamente le ricerche.

A dare la notizia del ritrovamento è stato il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, l’organizzazione di volontariato che aveva lanciato l’appello pubblico e coordinato le segnalazioni. In un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione si legge che le numerose condivisioni e segnalazioni hanno contribuito alla conclusione positiva delle ricerche.

Il giovane è stato individuato ad Arezzo, in Toscana. La madre del ventunenne si sta recando nel capoluogo aretino per ricongiungersi con il figlio. Non sono state rese note al momento le circostanze che hanno portato il ragazzo a trovarsi in quella località né i motivi della sua improvvisa scomparsa da Roma.