La denuncia della moglie ha fatto scattare l’allontanamento urgente. L’uomo è stato trasferito in carcere.
Latina – La Polizia ha tratto in arresto un cittadino straniero responsabile di maltrattamenti in famiglia, porto illegale di un coltello e violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare. I fatti verificatisi a Fondi e degenerati in breve tempo, hanno avuto inizio nel tardo pomeriggio di ieri quando una donna ha denunciato il marito per averle inviato messaggi in cui minacciava di uccidere la suocera con un coltello e darle fuoco.
La richiedente ha anche aggiunto di essere spossata dai ripetuti episodi di maltrattamenti e dalle sfuriate di gelosia dell’uomo, che l’avevano determinata ad interrompere la relazione. L’autore delle minacce è stato individuato in strada dai poliziotti del Commissariato di Fondi, proprio nei pressi dell’abitazione della suocera ed era effettivamente armato di coltello.
D’intesa con la Procura è stato adottato un provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare. Allo stesso, reso edotto delle conseguenze penali della sua condotta, è stato sequestrato il coltello. Dopo poche ore però l’uomo è stato sorpreso nei pressi dell’abitazione della moglie, in palese violazione delle prescrizioni derivanti dal provvedimento adottato precedentemente.
Stante la gravità della situazione e considerata l’evidente pericolosità dello stesso, si è proceduto al suo arresto con conseguente trasferimento presso la Casa Circondariale di Latina.