Tentato furto al centro sportivo: denunciati due giovani

La Polizia ha individuato e identificato due soggetti sospetti, un 21enne egiziano e un 18enne tunisino.

Como – La Polizia ha denunciato in stato di libertà per tentato furto in concorso, un 21enne egiziano, irregolare sul territorio, senza fissa dimora, con precedenti ed un tunisino di 18 anni, regolarmente in Italia, senza fissa dimora e con precedenti.

Verso le 23.00 di ieri sera, una volante è stata inviata presso il Centro Sportivo di Ponte Chiasso dove un dipendente aveva segnalato il tentativo di furto su una delle auto in sosta dei clienti del centro.

Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno accertato che poco prima, il dipendente aveva notato due soggetti aggirarsi tra le auto in sosta con fare sospetto, il primo visto allontanarsi da un’auto in sosta nel parcheggio e il secondo al cancello d’entrata della proprietà, probabilmente con mansioni di palo, che alle grida dello stesso dipendente si allontanavano frettolosamente.

Grazie alla presenza sul territorio di altre volanti e di una pattuglia del Settore di Polizia di Frontiera, i due soggetti sono stati individuati poco distante dal centro sportivo, identificati e portati in Questura.

Una volta raccolta la denuncia del proprietario dell’auto nella quale dichiarava di non aver subito alcun ammanco e accertato il riconoscimento da parte dei testimoni, il 21enne egiziano ed il 18enne tunisino sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto in concorso.

La loro posizione sul territorio e amministrativa verrà vagliata dagli esperti dell’ufficio immigrazione per poter intraprendere idonei provvedimenti a loro carico.

Prosegue senza sosta l’impegno della Polizia di Como di garantire il controllo del territorio, mettendo in strada più pattuglie anche in orari serali e notturni, che vigila la linea di confine e le zone limitrofe ad essa, fornendo un prezioso supporto.