Le autorità spagnole stanno ricostruendo le ultime ore di vita della vittima. Ascoltato il compagno. S’indaga per omicidio.
Formentera – Una donna italiana di 45 anni è stata rinvenuta senza vita, nella mattinata del 5 ottobre, all’interno della sua abitazione a Es Pujols, località turistica dell’isola di Formentera. La scoperta ha immediatamente attivato le indagini della Guardia Civil spagnola, che sta lavorando per chiarire le circostanze del decesso.
Gli investigatori non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulle cause della morte, ma tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti figura anche quella di un possibile omicidio.
Il compagno della donna, un connazionale italiano, è stato sentito dagli inquirenti nelle ore successive al ritrovamento del corpo. La Guardia Civil mantiene il massimo riserbo sulle indagini e al momento non conferma le indiscrezioni circolate sulla stampa locale circa un possibile fermo dell’uomo.
La coppia risiedeva da tempo nell’appartamento di Avenida Miramar, nel quartiere di Es Pujols, nella zona settentrionale dell’isola. Secondo alcune testimonianze raccolte tra i residenti della zona, i due erano una presenza abituale nel quartiere.
Le autorità spagnole proseguono con gli accertamenti per determinare con esattezza la dinamica e le cause del decesso, mentre si attendono i risultati dell’autopsia che potrebbero fornire elementi decisivi per l’inchiesta.