La Guardia di Finanza ha scoperto veicoli senza autorizzazione e sosta irregolare lungo le banchine. In arrivo misure di controllo.
Bari – I militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza hanno appurato numerose violazioni amministrative alle norme per l’accesso e la sosta di veicoli all’interno del Porto di Mola di Bari.
L’attività ispettiva ha permesso di accertare una vera situazione di “parcheggio selvaggio”, con la sosta prolungata di veicoli lungo il sedime portuale, sia sul molo foraneo sia sul braccio di levante, al di fuori degli spazi consentiti o in assenza di un reale supporto per il movimento delle attrezzature e a supporto della pratica ittica.
Nessun veicolo è risultato dotato dell’autorizzazione all’accesso in porto, mentre alcuni mezzi sono stati addirittura collocati in prossimità del ciglio della banchina.
Ulteriori controlli saranno condotti fino alla definizione delle procedure per individuare e posizionare un sistema di monitoraggio nei pressi del porto. La procedura è in corso di approfondimento dalle autorità locali competenti.