Campo nomadi, De Corato (FdI): “Bambini addestrati da genitori criminali”

Il deputato ritorna sul caso De Astis e ringrazia le Forze dell’Ordine per l’operazione compiuta.

Milano – “Ringrazio ed esprimo le mie congratulazioni alla Polizia Locale di Milano per l’ottima e solerte operazione compiuta nel campo nomadi di via Selvanesco al Gratosoglio, che ricordo è quello in cui vivevano i 4 bambini che lo scorso agosto hanno investito e ucciso la povera signora De Astis. È il minimo che si dovesse fare nei confronti di questi bambini di cui, in situazioni particolari, l’Ente dovrebbe farsene carico”. Sono queste le parole che Riccardo De Corato, Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, dedica alla Polizia di Stato per l’operazione svolta nel caso dei 4 bambini che hanno commesso l’omicidio della signora De Astis.

Non è mancato il sollecito ad una reazione da parte del Comune, che alla luce della situazione richiama i cittadini ad attivarsi per denunciare i comportamenti inadeguati da parte dei campi nomadi di Milano.

Ma il Comune di Milano, fino ad oggi, dov’è stato? Queste situazioni, purtroppo, sono ben risapute da anni. Possibile mai che i Servizi Sociali comunali non ne sapevano nulla? Ricordo che è loro, infatti, il compito di vigilare su questi bambini/ragazzini in situazioni di forti fragilità ed intervenire quando emergono segnali evidenti di devianza. Vista la chiara, allarmante ed evidente responsabilità anche da parte della famiglia dei minori Rom, di cui ne sono una chiara testimonianza le tre denunce per maltrattamenti, mi auguro che adesso, al più presto, vengano controllati accuratamente dal Comune tutti i campi nomadi milanesi” ha concluso De Corato.