L’altra figlia della coppia, una ragazza di 16 anni, versa in gravissime condizioni. L’agricoltore 58enne è stato intercettato a Ferrazzano dopo ore di ricerche.
Paupisi – Si è conclusa nel peggiore dei modi la ricerca di Salvatore Ocone, 58 anni, accusato dell’omicidio della consorte nel piccolo centro di Paupisi, provincia di Benevento. L’agricoltore è stato rintracciato dai Carabinieri a Ferrazzano, in territorio molisano, grazie all’intervento di un elicottero che ha individuato il veicolo in fuga.
All’interno dell’auto in uso al 58enne i militari hanno scoperto i due adolescenti che Ocone aveva portato via con sé: il ragazzo di 15 anni non ce l’ha fatta, mentre la sorella maggiore, 16 anni, versa in condizioni critiche ed è ricoverata nell’ospedale del capoluogo molisano. L’uomo è stato trasferito in caserma.
Tutto ha avuto inizio nella piccola frazione di Frasso, nel comune beneventano che conta circa 1400 residenti. La vittima, Elisa Polcino, 49 anni, ha perso la vita durante un violento alterco con il coniuge. Secondo gli investigatori, l’aggressione sarebbe avvenuta utilizzando un sasso come arma.
Il corpo senza vita è stato scoperto da un familiare che ha immediatamente allertato le autorità. Al loro arrivo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L’episodio si sarebbe verificato nelle ore notturne ma il ritrovamento è avvenuto soltanto questa mattina.
Dopo il fatto di sangue, Ocone si è dato alla fuga a bordo di un SUV scuro, portando con sé i due figli adolescenti. Il terzo figlio della coppia, ormai maggiorenne, vive fuori regione.
Le operazioni di ricerca hanno coinvolto tutte le forze dell’ordine del territorio, estendendosi progressivamente dall’area locale all’intero paese. Il primo cittadino del comune aveva pubblicamente esortato il fuggitivo a costituirsi, esprimendo forte preoccupazione per l’incolumità dei due ragazzi.