Le Fiamme Gialle di Ponte Chiasso durante i controlli del territorio hanno arrestato un soggetto destinatario della misura restrittiva definitiva.
Como – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e contrasto all’illegalità economico finanziaria, hanno arrestato un cittadino elvetico, colpito da un provvedimento di esecuzione pena.
In particolare, i militari della Sezione Operativa di Ronago hanno proceduto al controllo finalizzato ad accertare il rispetto della normativa doganale e valutaria. All’emersione di segni di nervosismo, i successivi accertamenti hanno fatto emergere che a carico del transitante pendeva un provvedimento di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese, relativa all’espiazione di una condanna di reclusione per reato di furto. Per tali motivi l’uomo veniva tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Como, a compimento della misura restrittiva.
Nel corso dei controlli inoltre, nel comune di Olgiate Comasco (CO), è stato individuato un soggetto in possesso di sostanze stupefacenti ed è stato segnalato alla locale della Prefettura.
Le attività ispettive hanno inoltre consentito di verbalizzare infine, nel comune di Binago, un datore di lavoro del settore ristorazione, per aver impiegato due lavoratori “in nero” di nazionalità italiana, mancando di copertura previdenziale e assicurativa e avendo di conseguenza ripercussioni in materia di sicurezza sul lavoro. Oltre alle sanzioni pecuniarie, il provvedimento sospensivo sarà revocato quando il datore di lavoro avrà provveduto alla risoluzione degli illeciti.