De Corato contro le proteste a Milano: “Anarchia inaccettabile”

Il deputato di Fratelli d’Italia denuncia i disagi causati dai cortei e dalla tendopoli pro-Palestina in piazza della Scala.

Milano – «Non bastava già la tendopoli che da ieri sera è in corso e vede piazza della Scala occupata dai sostenitori della Palestina proprio a pochissimi metri dell’entrata di Palazzo Marino, pochi minuti fa i soliti 20/30 no-global, anarchici e Centri Sociali, hanno sfilato anche a pochi minuti da lì, bloccando una corsia di Buenos Aires e una di viale Monza. Anche oggi, quindi, disagi per i milanesi, per lo shopping e conseguenti problemi alla viabilità. Possibile mai che tutto ciò, senza soste, prosegue dal 7 ottobre 2023 e la maggioranza di Palazzo Marino non dice niente? Non si possono bloccare continuamente zone della città provocando blocchi stradali! Tutta questa anarchia deve essere al più presto interrotta prima che scene, gravi e inconcepibili come quelle avvenute lunedì scorso in Stazione Centrale ed in qualche altro corteo pro-Hamas, si ripetano con maggiore frequenza».

Così il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.