Fallisce il colpo da 80mila euro, tre napoletani arrestati

Imprenditore aggredito per il Rolex resiste all’attacco, decisivo l’intervento della polizia.

Padova – Un tentativo di rapina ad alto valore si è trasformato in un arresto per tre criminali provenienti dalla Campania, bloccati giovedì scorso a Padova mentre cercavano di sottrarre un prezioso orologio a un businessman locale. L’operazione criminale, orchestrata per impossessarsi di un cronografo del valore di ottantamila euro, è fallita grazie alla resistenza della vittima e al rapido intervento delle forze dell’ordine.

Il quarantaseienne, titolare di un’impresa padovana, si stava dirigendo a piedi verso un locale per la consueta pausa pranzo quando è stato intercettato dai malviventi. L’aggressione è scattata improvvisamente mentre l’uomo percorreva la strada dopo essere uscito dai propri uffici, in una zona frequentata del centro cittadino.

Due degli aggressori, entrambi a bordo di una motocicletta di grande cilindrata, hanno bloccato il passaggio dell’imprenditore con una manovra coordinata. Il passeggero del mezzo è immediatamente sceso e ha iniziato un’aggressione fisica violenta contro la vittima, sferrando una serie di colpi con pugni e calci nel disperato tentativo di strappargli l’orologio di lusso dal polso.

Nonostante l’intensità dell’attacco e la determinazione dei rapinatori, l’imprenditore è riuscito a opporre una strenua resistenza, riuscendo a trattenere il prezioso accessorio. La scena ha rapidamente attirato l’attenzione di alcuni cittadini che si trovavano nelle vicinanze, i quali si sono avvicinati al luogo dell’aggressione.

L’intervento di questi testimoni, unito alla tenace resistenza della vittima, ha contribuito a far fallire il piano criminale orchestrato dal trio di pregiudicati. I tre uomini, tutti con precedenti penali e trasferitisi appositamente da Napoli per compiere il colpo, sono stati successivamente identificati e arrestati dalla polizia.