Milano, 39enne arrestato per stalking

Non accettava la fine della relazione e perseguitava l’ex con telefonate e pedinamenti.

Milano – La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza differita un uomo di 39 anni, accusato di atti persecutori contro la ex fidanzata.

L’uomo, incapace di accettare la rottura, aveva iniziato a seguirla ovunque, arrivando a presentarsi sul posto di lavoro e sotto casa. Cercava insistentemente un contatto, anche telefonico, arrivando a fare fino a 150 chiamate al giorno e a inviare numerosi messaggi WhatsApp.

Ad agosto, dopo l’intensificarsi delle condotte moleste, il Questore di Milano aveva emesso un ammonimento. L’uomo, però, lo aveva ignorato continuando a perseguitare la donna.

Il 13 dicembre era stato indagato a piede libero per stalking e invitato a mantenere un comportamento corretto. Nonostante ciò, aveva proseguito a chiamarla, anche nelle ore notturne.

Nella notte tra sabato e domenica ha tentato nuovamente di contattarla. Così, lunedì 15 settembre, gli agenti del commissariato Comasina lo hanno fermato in zona viale Papiniano. Dopo gli accertamenti, è stato trasferito nel carcere di San Vittore.