Beccato con il crack: scatta l’arresto

Blitz della Polizia di Stato: droga trovata in strada e in casa.

Palermo – Le forze dell’Ordine, in particolare il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha arrestato un 19enne palermitano e sequestrato dosi di crack.

Il ragazzo, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, è stato fermato da una pattuglia in via Ottavio d’Aragona, in orario serale. Alla vista degli agenti ha interrotto la corsa e, in modo maldestro, ha tentato senza successo di disfarsi di un pacco sospetto, piegandosi tra le auto in sosta.

I poliziotti, che non lo hanno mai perso di vista, lo hanno subito bloccato e perquisito. Addosso, nascosti tra gli indumenti intimi, teneva dosi di crack. Nel borsello portava invece 200 euro, considerati probabile guadagno dello spaccio.

La perquisizione è stata poi estesa all’abitazione del giovane. Qui sono stati rinvenuti altri quantitativi di crack e materiale per il confezionamento, per un peso complessivo di 55 grammi lordi. Le operazioni, condotte con l’ausilio delle unità cinofile, sono state ostacolate dalla resistenza del fermato che dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale. Il 19enne è stato arrestato e la sostanza stupefacente sequestrata.