Sgominata banda di topi d’appartamento

La Polizia di Stato ha fermato tre uomini accusati di numerosi furti in abitazione commessi nell’area metropolitana. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati gioielli, denaro e strumenti da scasso.

Milano – I poliziotti, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica – VII Dipartimento hanno bloccato tre uomini di età compresa tra i 22 e i 46 anni, ritenuti responsabili di una lunga serie di colpi in appartamento compiuti nei mesi di luglio e agosto 2025 nella cintura metropolitana.

L’attività investigativa ha preso avvio dopo un tentato furto degenerato in rapina a Milano. L’analisi delle immagini di videosorveglianza, unita ad accertamenti mirati da parte della Squadra Mobile, ha permesso di attribuire al gruppo almeno 12 episodi simili. I malviventi agivano con modalità collaudate: chiavi adulterate, strumenti da scasso, telefoni intestati a terzi e auto cambiate di volta in volta per sfuggire ai controlli.

Due dei sospettati sono stati individuati a Garbagnate Milanese (MI) e il terzo a Saronno (VA). Nelle perquisizioni sono stati rinvenuti gioielli, denaro contante, capi d’abbigliamento di pregio e arnesi da scasso. Fermata anche la compagna di uno degli arrestati, già sottoposta a misura restrittiva.

Il provvedimento di fermo è stato convalidato e i tre uomini sono stati condotti in carcere.