Un uomo di origine indiana ha seminato il panico in un ipermercato della città, tra porte divelte, minacce al personale e resistenza agli agenti.
Verona – Tensione in un supermercato di Viale del Lavoro. Un uomo di nazionalità indiana e già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro la persona, il patrimonio e la Pubblica Amministrazione, dopo aver effettuato alcuni acquisti si è diretto verso i servizi igienici. Lì ha divelto una porta, lanciando contro il muro due assi di legno sotto lo sguardo attonito dei clienti.
Successivamente si è spostato nell’area bar del punto vendita, dove ha iniziato a minacciare le bariste. All’arrivo della Polizia, l’uomo – in evidente stato di alterazione dovuto all’alcol – ha opposto resistenza, ferendo lievemente uno degli agenti intervenuti.
Il soggetto, privo di fissa dimora, era già destinatario di un avviso orale del Questore (2023) e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Oltre all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, è stato denunciato anche per minacce, danneggiamento e getto pericoloso di oggetti, oltre a ricevere una sanzione amministrativa per ubriachezza molesta.
Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera presso la Polizia Giudiziaria.