Daniele Barolo, 46 anni, padre di due bambine, perde la vita durante una battuta al cinghiale. La comunità sotto shock annulla la fiera locale.
Carrù – Una domenica di festa si è trasformata in lutto nella località Frave, nei boschi di Carrù, dove un tragico incidente di caccia ha strappato la vita a Daniele Barolo, 46 anni, agricoltore e padre di due bambine. L’uomo, residente a Rocca de’ Baldi, è stato colpito al petto da un proiettile di rimbalzo, partito dal fucile di un amico durante una battuta al cinghiale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino. I soccorsi sono stati immediati, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica. Il fucile è stato posto sotto sequestro e la salma trasferita al cimitero di Carrù, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La morte di Barolo ha profondamente colpito la comunità locale, che proprio in quelle ore stava inaugurando la tradizionale fiera del fagiolo. In segno di rispetto e dolore, la Pro loco ha deciso di annullare gli eventi serali della manifestazione.
L’inchiesta è in corso per accertare le responsabilità e chiarire le circostanze dell’incidente. Intanto, il paese si stringe attorno alla famiglia della vittima, sconvolto da una tragedia che ha spezzato una vita e interrotto una giornata che doveva essere di festa.