I volontari di Mondo Libero dalla Droga tornano in città per distribuire materiale informativo e sensibilizzare cittadini e studenti sui rischi legati alle sostanze stupefacenti.
Vicenza – I membri dell’associazione di volontariato sono stati presenti nel centro della città per consegnare materiale informativo sul danno causato dalle droghe.
Da oltre cinque anni, i volontari diffondono il programma “La Verità sulla Droga”, raggiungendo cittadini, commercianti e studenti, con più di 200mila opuscoli distribuiti fino ad oggi. L’obiettivo è fornire informazioni corrette e realistiche sulle principali sostanze stupefacenti, contribuendo alla prevenzione e alla consapevolezza.
Oltre alla distribuzione di materiale, l’associazione organizza attività educative come conferenze nelle scuole con testimonianze di ex tossicodipendenti e tornei sportivi, offrendo ai giovani alternative positive e stimolanti. Come ricordava l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”, principio che guida le iniziative continue dei volontari.
L’associazione invita anche gli istituti scolastici a richiedere incontri informativi con gli studenti per approfondire i rischi e le conseguenze dell’uso di sostanze stupefacenti.
Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito www.noalladroga.it o scrivere a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com.