Polizia a lavoro nei quartieri di Genova

Un servizio eccezionale di controllo ha interessato il centro-ovest genovese. Sanzioni per un circolo culturale in via Venezia, mentre in altri locali non sono emerse violazioni.

Genova – Le forze dell’Ordine, con il supporto della Divisione P.A.S., del Commissariato Prè, di un’unità cinofila dell’U.P.G. e S.P., del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, ha svolto un’operazione mirata ai controlli amministrativi nei pubblici esercizi della zona.

Il primo locale ispezionato è stato un’associazione culturale di via Venezia, dove sono state riscontrate diverse irregolarità: assenza di dispositivi per la rilevazione del tasso alcolemico, mancata esposizione dell’orario di apertura, violazioni del divieto di fumo, estintori non revisionati e uscita di sicurezza parzialmente ostruita da un elettrodomestico e da una serranda. Per il titolare è scattata la sanzione.

Successivamente è stato controllato un noto esercizio in piazzale Iqbal Masih, dove non sono state rilevate irregolarità. Gli agenti hanno poi verificato il rispetto delle norme sulla somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 3, senza accertare violazioni.

Nel complesso, l’operazione ha portato all’identificazione di 145 persone e all’attivazione di quattro posti di controllo nel quartiere.