Un servizio straordinario di controllo ha interessato il territorio veronese. Verificati sette locali pubblici, identificate centinaia di persone e sequestrati stupefacenti.
Verona – I poliziotti, insieme alla Questura, al Compartimento Polizia Ferroviaria per Verona e Trentino Alto Adige, al Reparto Prevenzione Crimine Veneto, con il supporto della Polizia Locale di Cerea e di un’unità cinofila della Guardia di Finanza, ha effettuato controlli mirati. L’operazione si è concentrata su aree sensibili del territorio, comprese la stazione ferroviaria e zone segnalate per la presenza di irregolari e spaccio di droga.
Particolare attenzione è stata rivolta ai locali pubblici: su sette esercizi sottoposti a verifica, tre hanno ricevuto sanzioni amministrative per un totale di 1.692 euro. Durante un controllo in uno di questi locali, un cittadino marocchino ha tentato di allontanarsi rapidamente ma è stato fermato e trovato con 2,10 grammi di cocaina. Per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio.
Complessivamente, sono state identificate 109 persone, due delle quali risultate irregolari sul territorio nazionale e invitate a regolarizzare la propria posizione presso l’Ufficio Immigrazione della Questura.
L’operazione rientra in un più ampio piano di sicurezza coordinato dalla Questura di Verona, che proseguirà anche in altre aree della provincia.