I soccorritori non sono riusciti a salvare la donna di Besenello trovata in difficoltà in acqua. A lanciare l’allarme una turista.
Riva del Garda – Una donna di 48 anni, residente a Besenello, ha perso la vita nelle acque del lago di Garda durante quello che doveva essere un normale momento di svago acquatico. Il drammatico episodio si è consumato venerdì pomeriggio nelle vicinanze della località Purfina, nel comune di Riva del Garda.
La vittima, Eleonora Franceschini, si era diretta verso le boe di segnalazione al largo della costa quando è stata colta da un malore fatale. Una persona in vacanza nella zona ha lanciato l’allarme dopo aver individuato il corpo della donna adagiato sui fondali, a circa venti metri dalla battigia.
L’intervento di emergenza è scattato immediatamente: le squadre dei vigili del fuoco hanno recuperato la donna dalle acque e hanno constatato che era in stato di arresto cardiaco. Il personale medico presente sul posto è riuscito momentaneamente a rianimare la 48enne, che è stata quindi trasportata d’urgenza in elicottero presso l’ospedale Santa Chiara del capoluogo trentino.
Purtroppo, nonostante gli sforzi del personale sanitario, all’arrivo nella struttura ospedaliera i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.