Le indagini, partite dalla denuncia dei genitori di una ragazza, hanno portato alla scoperta di altre vittime. L’uomo è stato bloccato nel maneggio e portato a San Vittore.
Milano – La Polizia di Stato, su disposizione della Procura della Repubblica di Milano – V Dipartimento, ha arrestato un istruttore di equitazione accusato di violenza sessuale nei confronti di alcune allieve minorenni. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita lo scorso 12 settembre.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Milano, hanno preso avvio dalla denuncia dei genitori di una giovane allieva. Gli investigatori della 4ª Sezione hanno raccolto elementi che descrivono un quadro inquietante: l’istruttore, approfittando del proprio ruolo e dell’autorità esercitata nel contesto sportivo, avrebbe compiuto ripetute molestie sessuali a danno di alcune ragazze iscritte al centro.
Le audizioni protette di più allieve hanno permesso di far emergere ulteriori episodi di abuso, tutti avvenuti all’interno del maneggio in cui l’uomo lavorava.
L’istruttore è stato rintracciato direttamente nel maneggio, in provincia di Milano, e trasferito presso la Casa circondariale di San Vittore, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.