Parcheggiatore abusivo viola il divieto d’accesso e minaccia gli agenti: denunciato

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dalla DIGOS in Piazza Amendola. Altri cinque parcheggiatori abusivi deferiti nei pressi dello Stadio Arechi.

Salerno – Nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, la Polizia di Stato ha fermato e denunciato a Salerno un cittadino italiano, già noto per la sua attività di parcheggiatore abusivo in diverse zone della città.

L’uomo è stato individuato dal personale della DIGOS in Piazza Amendola, area dalla quale gli era stato vietato l’accesso con un provvedimento DACUR (Divieto di Accesso a Specifiche Aree Urbane) emesso dal Questore di Salerno. Alla vista degli agenti, il parcheggiatore ha opposto resistenza attiva, rivolgendo frasi offensive e minacce nei loro confronti.

La violazione del divieto, unita al comportamento aggressivo, ha portato al suo deferimento all’Autorità Giudiziaria per i reati di oltraggio, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale. La sua condotta reiterata è stata inoltre segnalata per una valutazione in merito a un possibile inasprimento delle misure già in vigore.

Sempre nel fine settimana, i controlli della Polizia di Stato hanno portato anche alla denuncia di cinque ulteriori parcheggiatori abusivi, sorpresi nei pressi dello Stadio Arechi durante lo svolgimento di eventi sportivi.

L’attività di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, sottolineano dalla Questura, rientra nel più ampio piano di sicurezza e legalità predisposto per tutelare i cittadini e restituire alla collettività gli spazi urbani.