La Polizia di Stato ha recuperato i gioielli sottratti durante l’evento. Tre già restituiti, altri 16 in attesa di riconoscimento.
Milano – Serata movimentata a Rho durante un concerto alla Fiera Milano – Largo delle Nazioni, in occasione del quale gli agenti del Commissariato Rho-Pero, con il supporto della Squadra Mobile di Milano, hanno fermato un giovane italiano di 20 anni, indagato a piede libero per furto con strappo e ricettazione.
Il ragazzo è stato sorpreso in possesso di 19 collane in oro di diverso peso e fattura, rubate ad altrettante persone tra il pubblico. Subito dopo la fine dell’evento, tre spettatori hanno sporto denuncia per il furto subìto: ai tre è stato possibile restituire i gioielli, dopo il riconoscimento.
Le restanti 16 collane sono state sequestrate e fotografate: al momento le vittime non sono ancora state individuate. Per questo, la Questura di Milano ha invitato chiunque abbia subito il furto a visionare gli oggetti rinvenuti tramite la bacheca online degli oggetti rubati, accessibile sul sito istituzionale della Polizia di Stato (ecco il link diretto).
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte del Commissariato Rho-Pero per ricostruire con precisione le modalità del furto e restituire i beni ai legittimi proprietari.