Controlli rafforzati della Polizia: 261 persone identificate e 91 veicoli fermati a Siracusa

Due denunce e cinque giovani segnalati per uso di droghe. Dodici le sanzioni stradali.

Siracusa – Fine settimana di controlli intensificati per la Polizia di Stato, che su disposizione del Questore Roberto Pellicone ha rafforzato la presenza sul territorio, con particolare attenzione alle zone della movida e ai luoghi di maggiore affluenza giovanile.

Gli agenti delle Volanti hanno effettuato numerosi posti di blocco in città e nelle aree periferiche, identificando 261 persone e controllando 91 veicoli. L’attività ha portato anche all’elevazione di 12 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, tra cui l’uso del cellulare alla guida, il mancato utilizzo del casco protettivo e l’assenza delle cinture di sicurezza.

Nel corso delle operazioni, due persone sono state denunciate: la prima per violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno e permanenza serale e notturna, la seconda per resistenza a pubblico ufficiale.

Inoltre, cinque giovani sono stati segnalati alle autorità competenti poiché trovati in possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti destinate a uso personale.

Il dispositivo messo in campo dalla Questura di Siracusa si inserisce nella più ampia strategia di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza sia ai residenti che ai turisti.