Festeggia il compleanno al parco con gli amichetti, bimbo aggredito a bastonate da tre coetanei stranieri

L’incredibile episodio a Roma nel quartiere Fidene. Individuati e denunciati i presunti responsabili: hanno 7, 9 e 11 anni ed erano nel parco con le rispettive famiglie. Ferito al labbro, il piccolo è stato operato.

Roma – Da momento di gioia a dramma in pochi minuti. Certo non poteva aspettarsi che la sua festa di compleanno al parco delle Magnolie  si trasformasse in una sequenza horror. E invece è quanto accaduto lo scorso venerdì a Roma, nel quartiere Fidene, dove al culmine dei festeggiamenti con i suoi amici il piccolo, 8 anni appena, è stato aggredito a bastonate da tre bambini di 7, 9 e 11 anni, tutti di origine straniera, che si trovavano anche loro nel parco con le rispettive famiglie.

Secondo le prime ricostruzioni, il bambino stava giocando a pallone quando sarebbe stato preso di mira dagli altri ragazzini, che non partecipavano alla festa, dapprima con insulti e poi, in una violenta escalation, a colpi di bastone. Una violenza consumatasi davanti agli occhi esterrefatti degli altri ragazzini e che ha avuto un impatto devastante. Colpito al volto, il bambino ha riportato una ferita al labbro e ha dovuto subire un intervento chirurgico maxillo-facciale.

A segnalare l’accaduto sono stati i comitati di quartiere, che hanno denunciato l’episodio alle autorità. La polizia del Distretto di Fidene è intervenuta rapidamente, individuando i tre bambini sospettati di aver preso parte al pestaggio.

I tre minori sono stati denunciati e le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Roma, proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e dinamiche dell’aggressione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa