L’uomo è stato trovato in condizioni disperate dal figlio, che non venendolo rientrare era andato a cercarlo. Diposta l’autopsia, indaga la Procura di Nola.
Napoli – Non l’aveva visto tornare dopo che era andato a funghi, così si è preoccupato ed è andato a cercarlo. E davanti si è trovato uno spettagolo agghiacciante: a terra c’era il corpo del padre, Angelo Cutolo di 78 anni, agonizzante e coperto di ferite, con ogni probabilità morsi di animali selvatici. Inutile la corsa in ospedale: trasportato d’urgenza al pronto soccorso della clinica Santa Lucia, il 78enne è spirato a causa della gravità delle lesioni riportate.
L’orribile vicenda si è consumata a Ottaviano, nell’hinterland napoletano, nel bosco del Parco Nazionale del Vesuvio. La salma è stata trasferita all’ospedale di Castellammare di Stabia, mentre la Procura di Nola ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Gli inquirenti dovranno stabilire se la morte sia stata provocata direttamente dall’aggressione di animali, probabilmente cani randagi o cinghiali, oppure se l’uomo sia deceduto per un improvviso malore e successivamente attaccato dagli animali.
Sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato di polizia di San Giuseppe Vesuviano, che stanno raccogliendo testimonianze e sopralluoghi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.