“Stop Littering”: a Foggia volontari in azione contro l’invasione dei rifiuti selvaggi 

Repulisti di mozziconi, contenitori, tappi, scontrini, volantini pubblicitari, gratta e vinci, carte di caramelle e altre schifezze.

Foggia – Per rispondere all’ultima segnalazione dei residenti, gli ecovolontari ed ecovolontarie de La Via della Felicità di Foggia, hanno eseguito sabato 13 settembre dalle ore 16.00, una capillare azione di rimozione di mozziconi di sigarette, contenitori in vetro, alluminio e plastica, tappi in metallo e plastica, scontrini, volantini pubblicitari, gratta e vinci, carte di caramelle ed altri micro rifiuti che inquinavano il giardinetto di Piazzetta Adelina Di Giovine de Biase e i marciapiedi con pista ciclabile di Viale Candelaro – Via San Severo.

“Se dobbiamo ottenere una Foggia sempre meno inquinata e più accogliente e contribuire a contrastare l’abbandono dei rifiuti che sono per terra, affiniamo i nostri riflessi ed usiamo gli appositi contenitori dei rifiuti, siamo cortesi con l’ambiente che ci ospita ed uniamoci alle giornate di Clean-Up 2025, organizzate da La Via della Felicità di Foggia”, dicono i volontari.

Marina Biancardino, promotrice de La Via della Felicità, ringrazia i nuovi ecovolontari, come Francesco e Giuseppe, un cittadino di Carapelle e tutte le persone che volontariamente si impegnano nell’attività anti Littering a Foggia. Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità “La felicità consiste nell’impegnarsi in attività di valore.”

“Per partecipare e ricevere maggiori informazioni seguiteci sulla pagina Facebook del gruppo, chiamateci al numero 349.809.2540 o scriveteci una mail a laviadellafelicitafoggia@gmail.com“, è l’appello dei volontari.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:

“World CleanUp Day 2025@Parco Tratturi”, domenica 28 settembre dalle ore 9:30, ritrovo alla fine di via Gandhi. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa