Trovato con eroina, cocaina e 3.500 euro in contanti: scatta la denuncia

L’operazione nel centro storico di Forlì: sequestrati stupefacenti, bilancini di precisione e denaro. A rischio anche l’alloggio popolare assegnato all’indagato.

Forlì – Operazione della Polizia di Stato nel centro storico di Forlì contro il traffico di stupefacenti. Un uomo italiano, già noto alle forze dell’ordine e inserito negli ambienti della microcriminalità locale, è stato denunciato per detenzione di droga.

Gli agenti della Squadra Mobile, insospettiti dai suoi movimenti nei vicoli, lo hanno fermato per un controllo, trovandolo in possesso di cinque involucri contenenti cocaina ed eroina, oltre a un marsupio con 3.500 euro in contanti. Una somma ritenuta incompatibile con le sue condizioni economiche, dato che l’uomo risulta disoccupato.

La successiva perquisizione domiciliare, estesa anche a un immobile Acer nella sua disponibilità, ha portato al ritrovamento di ulteriore sostanza stupefacente: 10,43 grammi di eroina in due involucri, altri 1,52 grammi suddivisi in tre dosi, nonché due bilancini di precisione perfettamente funzionanti.

Tutto il materiale, compresi denaro e droga, è stato sequestrato. L’operazione si inserisce nel piano di intensificazione dei controlli sul territorio disposto dal Questore, anche a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini.

Parallelamente, è stato avviato l’iter per verificare la posizione dell’uomo rispetto all’assegnazione dell’alloggio popolare Acer: la legge regionale prevede infatti la decadenza del beneficio in caso di attività illecite.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa