La Polizia di Stato di Varese ha bloccato un cittadino albanese in fuga a bordo della sua auto. Nascosti nel veicolo cinque panetti di hashish.
Varese – Nella mattinata di giovedì 4 settembre la Polizia di Stato di Varese ha arrestato un cittadino albanese di 32 anni, residente in città, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato fermato in via Peschiera, nei pressi di un’area boschiva nota come punto di spaccio. Gli agenti della Squadra Volante, insospettiti dalla sua auto, hanno intimato l’alt con sirene e lampeggianti. Il conducente ha però ignorato l’ordine, tentando la fuga ad alta velocità. Dopo un breve inseguimento, la pattuglia è riuscita a bloccarlo.
La successiva perquisizione del veicolo ha portato al rinvenimento di un involucro in cellophane contenente cinque panetti di hashish, per un peso complessivo di circa mezzo chilo.
Il 32enne è stato quindi arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, trasferito presso la Casa Circondariale di Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Oltre all’accusa di spaccio, l’uomo è stato anche sanzionato per violazioni al Codice della Strada, poiché ha ignorato l’ALT degli agenti ed è risultato sprovvisto di patente, sospesa in precedenza.