Quattro persone allontanate dalla Villa Comunale di Salerno durante controlli della Polizia

La DIGOS identifica e interviene su un gruppo accampato all’interno del parco cittadino.

Salerno – La Polizia di Stato ha intensificato i controlli per garantire sicurezza e decoro urbano nel capoluogo campano. Ieri, nell’ambito dei rafforzati servizi predisposti dal Questore di Salerno, gli agenti della DIGOS hanno individuato quattro persone accampate all’interno della Villa Comunale.

Tre dei soggetti, di nazionalità straniera, e una donna italiana, avevano allestito un giaciglio di fortuna con cartoni e polistirolo. Nelle vicinanze sono stati trovati anche resti di cibo e bottiglie di alcol.

Condotti presso gli uffici della Questura per l’identificazione, tutti sono risultati avere precedenti penali e di polizia. Nei confronti di uno dei cittadini stranieri, irregolare sul territorio nazionale, è stato notificato un provvedimento di espulsione, mentre per gli altri tre il Questore ha disposto un foglio di via obbligatorio, con l’allontanamento dal comune di Salerno.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo della Polizia di Stato volto a contrastare fenomeni di degrado urbano e garantire la sicurezza dei cittadini e dei luoghi pubblici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa