Rubano un’auto e si schiantano per sfuggire alla Polizia: morto un 18enne

L’incidente in via Murri a Bologna. Grave il conducente di 19 anni, strada chiusa al traffico per i rilievi.

Bologna – Tragedia in via Murri, dove un diciottenne di origini albanesi ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto durante una fuga dalla polizia a bordo di un veicolo rubato.

I fatti si sono verificati intorno alle prime ore del mattino quando due giovani albanesi, di 18 e 19 anni, sono stati intercettati dalle forze dell’ordine mentre circolavano su un’automobile sottratta illecitamente. Ne è nato un inseguimento per le strade della città che si è concluso tragicamente all’incrocio tra via Murri e via dei Lamponi.

Il diciannovenne al volante avrebbe perso il controllo del mezzo, verosimilmente a causa dell’eccessiva velocità tenuta durante la fuga. L’auto si è prima schiantata violentemente contro un palo dell’illuminazione pubblica, per poi terminare la sua corsa danneggiando diversi veicoli in sosta.

L’impatto è stato fatale per il passeggero diciottenne, che è deceduto sul colpo. Il conducente è stato immediatamente trasportato in codice rosso presso l’ospedale Maggiore dove i medici stanno lottando per salvargli la vita. Le sue condizioni rimangono estremamente critiche.

La gravità dell’incidente ha richiesto l’intervento coordinato di molteplici squadre di emergenza. Oltre agli agenti di polizia di Stato che stavano inseguendo i fuggitivi, sono giunti sul posto anche i vigili urbani, i sanitari del 118 con ambulanza e automedica e una squadra dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e liberare eventuali persone rimaste intrappolate. La volante e l’auto su cui viaggiava la vittima non sono mai entrate in contatto. Quando gli agenti sono arrivati sul luogo dello schianto, hanno prestato i primi soccorsi.

Le autorità hanno disposto la chiusura temporanea di via Murri nel tratto interessato dall’incidente per consentire agli specialisti della polizia scientifica di effettuare tutti i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica. I disagi al traffico cittadino sono stati inevitabili durante le ore di punta mattutine.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa