Fermato dalla Polizia Stradale sulla A/25: nel veicolo oltre 1 kg di hashish, un coltello e un manganello. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine.
L’Aquila – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, residente in Molise e già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto nel corso di un normale controllo lungo l’autostrada A/25, effettuato da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Pratola Peligna. Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento del conducente – che viaggiava da solo – hanno assistito al tentativo dell’uomo di disfarsi di alcuni involucri lanciandoli dal finestrino.
Il materiale è stato immediatamente recuperato e si è rivelato essere hashish per un peso complessivo di circa un chilogrammo. A seguito di ciò, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione del veicolo.
All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti, occultati tra gli indumenti, un coltello a serramanico di grandi dimensioni e un manganello rigido con custodia. Attraverso i controlli effettuati sulle banche dati in uso alle Forze dell’Ordine, è inoltre emerso che l’uomo non era in possesso della patente di guida, revocata dal Prefetto.
Gli agenti hanno proceduto all’arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di porto abusivo di armi e guida con patente revocata.