Precipita da un ponteggio: muore operaio a L’Aquila

La vittima è un 55enne, che stava operando su un ponteggio a Vittorito. Inutili i soccorsi giunti tempestivamente sul posto.

VITTORITO (L’Aquila) – Un drammatico incidente mortale si è verificato a Vittorito, comune della provincia abruzzese, dove ha perso la vita un lavoratore di 55 anni durante lo svolgimento delle sue mansioni. L’uomo è deceduto in seguito a una caduta dall’alto che non gli ha lasciato scampo.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava impegnata in attività lavorative su una struttura di ponteggio quando, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitato per oltre dieci metri. L’impatto al suolo è stato fatale e non gli ha lasciato possibilità di sopravvivenza.

Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i sanitari del servizio di emergenza 118 ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Le condizioni dell’operaio erano già compromesse in modo irreversibile al momento dell’arrivo dei soccorritori.

Le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi che hanno portato al tragico epilogo. Gli investigatori dovranno stabilire se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza previste per questo tipo di lavorazioni in quota e se vi siano eventuali responsabilità da accertare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa