Arrestato al Frejus: moldavo ricercato fermato alla frontiera

Trentenne individuato durante controlli transfrontalieri: deve scontare due anni di carcere per resistenza e lesioni aggravate.

Torino – Blitz della Polizia di Stato al valico di frontiera T4 del Frejus. In collaborazione con le autorità francesi è stato arrestato un cittadino moldavo di 30 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bologna – Ufficio Esecuzioni Penali.

L’uomo era ricercato per una condanna a due anni di reclusione per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. È stato intercettato durante un’attività di controllo transfrontaliero, finalizzata a monitorare i flussi di viaggiatori e individuare soggetti pericolosi in transito tra Italia e Francia.

Dopo le verifiche sull’identità e sulla validità del provvedimento, il personale del Settore Polizia di Frontiera di Bardonecchia ha proceduto al fermo e al trasferimento del trentenne presso la casa circondariale di Torino, dove sconterà la pena.

L’operazione conferma l’efficacia della cooperazione internazionale di polizia e l’importanza dei controlli sui valichi alpini, spesso punto di passaggio strategico per latitanti e ricercati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa